Tre medaglie d’oro, altrettante d’argento e una di bronzo. Partenza con il botto per il Cus Bologna impegnato ai campionati nazionali universitari, in programma fino a domenica prossima, 26 maggio, a Campobasso.
L’oro arriva nel judo, grazie a Daniele Gasparri (100 chili) che si sbarazza di tutti gli avversari. Fa ancora meglio il taekwondo che di ori ne porta a casa addirittura due, sempre con Giuditta Carlini nelle Forme Koryo e nel Free Style. E sempre dal taekwondo arriva un altro argento con Joy Fructuoso Forme 5° Tae. E le altre medaglie? Ancora judo,: argento di squadra nella classifica combattimento individuali e argento per Mattia Castellani (81 chili). Bronzo, invece, sempre nella stessa specialità, per Gianmarco Coppari (90 chili).
Ma i Cnu di Campobasso sono solo agli inizi per il Cus Bologna. Oggi, nel taekwondo, toccherà a Jorge Santiago Saldana Tassara, Ayoub Sadid, ancora Joy Fructuoso, Giorgia Artica Raggi, Emily De Silvestri, Laila Harty, Alessandra Rossi e Alessia Serra. Nel judo, invece, spazio alle donne con Greta Mazzanti, Danila Trotta e la pluridecorata Betty Vuk.
Nell’atletica leggera, infine, toccherà ad Andrea Magnano, Matteo Fantini, Elisa Gianfranceschi, Anna Spada, Anna Marocchi, Martina Fedriga, Fuyoka Stella.