Non arrivano medaglie, nella terza giornata dei Campionati Nazionali Universitari di Cassino (Frosinone) per la delegazione dell’Università di Bologna. Ma non si tratta di un passo indietro per il mondo dell’Alma Mater Studiorum che, al contrario, getta le basi per una settimana ancora più importante (non erano in programma finali, dopo gli ottimi risultati conseguiti dal karate e dal taekwondo). Nel tennis per esempio, arrivano tre successi in altrettante uscite: Federico Ruggeri si impone per 7-6, 7-76; Giacomo Magnani vola, 6-2, 6-2 e fa lo stesso Alessandro Parigi 6-4, 6-0. Unanime il commento dei tre ragazzi: “Buona la prima, adesso un po’ di relax e poi pensiamo subito al confronto successivo”. In campo, ora, non solo i tre nei singolari, ma anche nelle squadre di doppio, Ruggeri-Magnani e Parigi-Orlandini. Nel singolare femminile atteso l’esordio di Elena Pellicani.
Debutto vincente anche per la squadra di pallavolo dell’Alma Mater Studiorum che travolge il Cus Viterbo 3-0 (25-23, 25-16, 25-19).
Soddisfatto il tecnico del Cus Bologna, Claudio Rifelli, scelto appositamente da Andrea Brogioni. “La gara è andata come volevamo – racconta Claudio -. Adesso diamo un’occhiata alle altre squadre per capire quello che potremo fare”. Prossimo match con il Cus Milano, con cui c’è una storica rivalità legata soprattutto ai canestri. Detto che proprio la squadra di basket dell’Università di Bologna è attesa dal confronto inaugurale con il Cus Pisa, ci sono anche le finali di spada. In pedana troveremo Fabrizio Di Marco, Andrea Gemelli, Sara Billi, Sofia Billi, Matilde Dondi, Alice Franchini e Francesca Spazzoli.
ufficio stampa
Cus Bologna asd