Nessuna medaglia nuova a Milano dove sono in corso i campionati nazionali universitari. E anche una lezione severa: è quella che subisce il Cus Bologna nel calcio a cinque. Finisce 8-1 per Milano con una difesa rivedibile per i biancorossi che, a questo punto, cercheranno di rifarsi al più presto con il Cus Cagliari. E’ iniziato nel frattempo il torneo di tennis. Buon esordio di Veronesi che supera Dini del Cus Salerno per 6-1, 6-0. Il sorteggio però è maligno e Veronesi si becca poi Lorenzo Di Giovanni, testa di serie numero due. In passato Di Giovanni gareggiava per il Cus Bologna, però ha finito per cambiare città e facoltà con il risultato di “impoverire” leggermente il Cus Bologna. Finisce 6-0, 6-2 per Di Giovanni. Vince Lorenzo Bonori che, con lo stesso punteggio di Di Giovanni (ma incrociato) batte Tinti del Cus Roma e ora è atteso da Ornago del Cus Milano che sarebbe poi la testa di serie numero uno. Cade all’esordio Silvia Manzi, sconfitta 6-3. 6-0 dalla Umberti, mentre ora tutto è pronto per i due doppi, Bonori-Veronesi e Bonvicini-Manzi.
Il medagliere di Milano 2014
Medaglie d’oro 8: Martina Anacoreti (taekwondo, forme), Martina Anacoreti (taekwondo, combattimento), Chiara Davalli (taekwondo, combattimento), Filippo Ludovico (taekwondo, combattimento), Martina Simoni (taekwondo, combattimento), Silvia Bulgarelli e Debora Pini (beach volley femminile), Andrea Scafa (pistola uomini), Dragana Palecek, Alessandro Procopio e Claudio Suppini (carabina a squadre), Dragana Palecek, Alessandro Procopio, Claudio Suppini, Andrea Scafa e Martina Angori (tiro a segno a squadre).
Medaglie d’argento 2: Martina Simoni (taekwondo, combattimento), Cristina Argento (judo, categoria 48 chili).
Medaglie di bronzo 4: Daniele Ricci (judo, categoria 66 chili), Anna Bartole (judo, categoria 52 chili), Dragana Palecek (carabina donne), Andrea Scafa, Chiara Grazie e Martina Angori (pistola a squadre).
Il medagliere di Cassino 2013
Medaglie d’oro 5: Fabio Miranda (judo); Francesca Ponti (sciabola); Tiziano Andreatta ed Ernico Rossi (beach volley maschile); sciabola femminile a squadre; basket maschile.
Medaglie d’argento 4: Paolo Possemato (judo), Anna Bartole (judo), Judo maschile a squadre; Virginia Laurenti (sciabola).
Medaglia di bronzo 2: Giulia Rubini e Debora Lucchetti (beach volley donne); Pina Laura De Vivo (tiro a segno, pistola).