Uno dei migliori bottini di sempre per il Cus Bologna in occasione dei campionati nazionali universitari. Così, in attesa che si concluda la rassegna dello sport in feluca (mancano ancora tanti risultati dall’atletica leggera, la regina dello sport), arrivano i complimenti anche del Magnifico Rettore Francesco Ubertini, giustamente orgoglioso di quello che i suoi “ragazzi” hanno dimostrato tra Reggio Emilia e Modena, portando spesso e volentieri l’Alma Mater Studiorum ai vertici.
“Mi complimento con tutti gli atleti del Cus Bologna che hanno preso parte ai campionati nazionali universitari – le parole del Rettore Ubertini -, salendo sul podio, conquistando medaglie, dimostrando cialis generique il loro spirito e determinazione. Sono felice in particolare per i ragazzi della pallacanestro che, per il quarto anno consecutivo, sono riusciti a vincere la medaglia d’oro riportando a Bologna e alla nostra università uno dei titoli tradizionalmente più ambiti”.
Senza dimenticare, poi, che proprio la pallacanestro è stato uno degli sport praticati dal Rettore quando era un “semplice” studente. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per rendere unica e indimenticabile la festa di inizio estate che il Cus Bologna ogni anno organizza per rendere onore ai ragazzi che si sono messi in luce in occasione dei Cnu. L’opportunità, forse, per una nuova stretta di mano tra il Magnifico Rettore Francesco Ubertini e il presidente del Cus Bologna, Piero Pagni, per rendere sempre più saldo un rapporto che ha sempre prodotto ottimi risultati.
Il medagliere del Cus Bologna
Medaglie d’oro 7: squadra di pistola (Sofia Tampellini, Martina Angori e Ludovico Zatterin), Volley maschile, Francesca Bertoni (atletica leggera, 3000 siepi), 4×100 (atletica leggera, Piccolo, Gianantoni, Cesari e Bilotti), Marco Gianantoni (atletica leggera, 100 piani), basket maschile, Filippo Ludovico (taekwondo, forme, cinture rosse).
Medaglie d’argento 8: Massimo Bacchilega (karate, +94 chili), Francesco Vulcano (pugilato, 60 chili), spada maschile a squadre (Alexei Efrosinin, Iulius Spada, Giovanni Giusti), squadra di carabina (Dragana Palacek, Elena De Cicco e Tommaso Bulgari), squadra di rappresentanza tiro a segno, Virginia Laurenti (sciabola femminile), Matteo Benassi (judo, -66 chili), Davide Evangelisti (taekwondo, cinture verdi).
Medaglie di bronzo 7: Marco Balducci (pugilato), Alexei Efrosinin (spada maschile), Dragana Palacek (carabina), Niccolò Nardi (tennis), 4×100 donne (atletica leggera, Zermiglian, Calgarini, Laffi, Corbucci), Giacomo Mariani (judo, -100 chili), Martina Simoni (taekwondo, combattimento femminile, -49 chili).
ufficio stampa
cus bologna asd