Inizio in salita per il Cus Bologna che, nella gara d’esordio delle qualificazione ai Campionati Nazionali Universitari viene battuto dal Cus Ancona per 5-2. Per poter pensare di passare il turno, la squadra del braccio sportivo dell’Alma Mater dovrà vincere con almeno tre reti di scarto. Conoscendo il carattere e la determinazione del general manager cussino, Federico Panieri, i biancorossi potrebbero anche farcela.
L’allenatore Hernan Dellapè conta di recuperare nel match di ritorno, in programma il 5 aprile. “Abbiamo pagato le disattenzioni dei primi quattro minuti, dove siamo andati sotto di due gol”, dice il tecnico del Cus Bologna che è al comando del gruppo da alcune stagioni. “Nel secondo tempo siamo andati un po’ meglio, ma abbiamo pagato fisicamente. Comunque tre gol si possono anche recuperare. Speriamo nel ritorno”.
I marcatori per il Cus Bologna sono stati Federico Stanghellini e Alessio Cerrone. L’organico è composto da Mattia Graziano, il portiere (Ingegneria), Alessio Cerrone (Giurisprudenza), Simone Maltinti (Ingegneria), Nicolò Stanghellini (Scienze Motorie), Federico Stanghellini (Informatica), Luigi Greco (Ingegneria), Alex Battistini (Ingegneria).