Campionati nazionali universitari invernali e non solo, l’Università di Bologna c’è sempre. Abbiamo specificato “e non solo” perché sono stati organizzate, per lunedì e martedì, due giornate ad hoc per docenti e personale tecnico-amministrativo. Ecco così nati i Giochi Sportivi Universitari di sci alpino. Sempre a Zoldo (Belluno), nel comprensorio del Monte Civetta, due giorni di gigante. Una manche unica, con l’Alma Mater e i suoi gruppi sportivi sempre protagonisti.
Un’idea vincente e accattivante quella del Cusi, a cui il Cus Bologna ha aderito con grande entusiasmo e passione, selezionando la delegazione ufficiale dell’Ateneo. In una stagione in cui, per infortuni e un pizzico di sfortuna, l’Università di Bologna è costretta a rinunciare ad alcuni ragazzi che negli anni passati erano stati capaci di regalare tante medaglie all’Ateneo, ecco un altro team, altrettanto valido, altrettanto entusiasta e capace di unire il divertimento con l’agonismo portato a ottimi livelli.
La squadra è composta da Simone Babbi, docente dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche; Irene Bassoli, tutor didattico dipartimento di Architettura; Fausto Barbolini, docente dipartimento di Architettura; Michele Bronzi, tecnico amministrativo Aform, settore Cla, sezione linguistica Romagna; Marco Carati, docente dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’informazione Guglielmo Marconi; Matteo Lolli, Unibo Store; Veronica Marchio, tutor didattico dipartimento di Scienze Giuridiche; Fabiana Mattioli, docente dipartimento di Scienze Giuridiche; Manuele Mini, tecnico amministrativo Aform, settore Cla, sezione linguistica Romagna; Maurizio Muratori, tecnico amministrativo Din, ufficio gestione budget e acquisti; Mario Pontieri, tecnico amministrativo Asb, settore distretto Poggi; Ludovico Taddei, dottorando dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie; Filippo Zimmaro, dottorando dipartimento di Matematica.